Naturalmente è fastidioso avere un reclamo riguardo al servizio. Vi chiediamo gentilmente di dare seguito al vostro reclamo sulla consegna secondo le nostre norme procedurali, come indicato di seguito. Faremo del nostro meglio per risolvere il vostro reclamo nel miglior modo possibile per voi.
Potete inviare una e-mail a: info@cookinglife.eu con il vostro numero d'ordine come oggetto. Vi chiediamo di inserire nella mail una descrizione chiara del reclamo, con più informazioni possibili come supporto, ad esempio foto e qualsiasi altra comunicazione già affrontata.
Quando l'imprenditore richiede l'intervento, il consumatore dovrà dichiarare per iscritto, entro cinque settimane dalla richiesta fatta per iscritto dall'imprenditore, se desidera farlo o se la controversia dovrà essere gestita dal tribunale competente. Se l'imprenditore non dovesse ricevere la scelta del consumatore entro cinque settimane, l'imprenditore ha il diritto di sottoporre la controversia al tribunale competente.
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR), la quale è accessibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Questa piattaforma serve come punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dalle vendite online o dai contratti di servizio in cui è coinvolto un consumatore.