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Reclami

Naturalmente è fastidioso avere un reclamo riguardo al servizio. Vi chiediamo gentilmente di dare seguito al vostro reclamo sulla consegna secondo le nostre norme procedurali, come indicato di seguito. Faremo del nostro meglio per risolvere il vostro reclamo nel miglior modo possibile per voi.

Potete inviare una e-mail a: info@cookinglife.eu con il vostro numero d'ordine come oggetto. Vi chiediamo di inserire nella mail una descrizione chiara del reclamo, con più informazioni possibili come supporto, ad esempio foto e qualsiasi altra comunicazione già affrontata. 

Gestione dei reclami e controversie

  • L'imprenditore ha una procedura di reclamo ben pubblicizzata e gestisce i reclami in conformità con questa procedura di reclamo.
  • I reclami sull'esecuzione del contratto devono essere presentati all'imprenditore entro un termine ragionevole, descritti in modo completo e chiaro, dopo che il consumatore ha constatato i difetti. 
  • I reclami presentati all'imprenditore saranno indirizzati entro 30 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro 30 giorni con una conferma di ricezione e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
  • I contratti tra l'imprenditore e il consumatore sono governati esclusivamente dal diritto olandese, nella misura in cui il diritto internazionale privato lo permette.
  • Una controversia sarà trattata dalla Commissione per le Controversie solo se il consumatore ha prima presentato il suo reclamo all'imprenditore entro un periodo ragionevole.
  • Quando l'imprenditore richiede l'intervento, il consumatore dovrà dichiarare per iscritto, entro cinque settimane dalla richiesta fatta per iscritto dall'imprenditore, se desidera farlo o se la controversia dovrà essere gestita dal tribunale competente. Se l'imprenditore non dovesse ricevere la scelta del consumatore entro cinque settimane, l'imprenditore ha il diritto di sottoporre la controversia al tribunale competente. 

  • La commissione per le controversie non tratterà una controversia o interromperà il procedimento se l'imprenditore ha ottenuto una moratoria, è andato in bancarotta o ha cessato la sua attività prima che una controversia sia stata trattata dalla commissione in udienza e sia stata espressa una decisione finale. 

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR), la quale è accessibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Questa piattaforma serve come punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dalle vendite online o dai contratti di servizio in cui è coinvolto un consumatore.

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