Assistenza clienti
Consegna gratuita per ordini oltre 99€
Pagamenti Sicuri con: PayPal, Carte di credito, Apple Pay
Reso semplice 14 giorni per cambiare idea
Consegna gratuita per ordini oltre 99€

Diversi tipi di coltelli

Forse presto vivrete assieme oppure hai bisogno di sostituire i tuoi coltelli da cucina. Per questo, è molto utile sapere quali coltelli è meglio avere in casa. E' importante avere vari tipi di coltelli per riuscire a preparare un pasto semplice così come una cena più elaborata. Il nostro sito di cucina online offre una vasta gamma di coltelli tra cui scegliere, ognuno di questi è adatto a scopi diversi. La selezione comprendi coltelli da chef, coltelli per il pesce, per la carne e coltelli multiuso. In questa guida, spiegheremo di quali tipi di coltelli avrete bisogno per preparare facilmente un pasto gustoso e salutare. 

kitchen knife

Set di Coltelli

Un set di coltelli è un accessorio indispensabile in ogni cucina! Il set di coltelli contiene tutti i coltelli di base, di cui necessiti per preparare i piatti più saporiti. Questo set di base è quindi ideale anche come regalo. Grazie al blocco, potrai conservare i tuoi coltelli in modo più sicuro e compatto. In questo modo, tutti i coltelli saranno in un posto unico e non avrai più bisogno di cercarne uno specifico. Prima di scegliere un set di coltelli, è utile considerare quali tipi di coltelli si desidera utilizzare. Alcuni blocchi portacoltelli includono accessori come forbici da cucina o acciaio per l'affilatura. Potrai anche scegliere il materiale del blocco, come ad esempio legno o plastica. 

Coltello da Chef

Questo è il coltelo più importante da avere nella tua cucina! Il coltello da chef è uno dei più utilizzati, in quanto è la base per la preparazione di piatti saporiti. Il coltello presenta di solito una lama di circa 20 centimetri di lunghezza e 5 centimetri di larghezza. Ciò significa che si possono tenere le dita, quelle con cui si tiene il cibo, lungo la lama e tagliare in modo più sicuro e veloce! E' possibile eseguire anche compiti di taglio pesanti, grazie al tallone largo, oppure tagli più precisi con la punta del coltello da chef. Inoltre, la lama larga permette di raccogliere il cibo tagliato e versarlo direttamente nella padella o in una ciotola, senza rovesciarlo. Stai cercando un coltello di base per tagliare vari tipi di cibo? Allora un coltello da chef è un vero must-have per la tua cucina. E' perfetto per tagliare carne, pesce, verdure, erbe ad altro ancora!

Coltello Santoku

Il coltello Santoku può essere utilizzato per una varietà di scopi, ciò lo rende indispensabile in ogni cucina. Questo coltello è originario del Giappone, dove viene impiegato giornalmente per la preparazione di diverse pietanze. Il suo nome significa "tre utilizzi", un riferimento alla versatilità del coltello Santoku. Con questo coltello, è possibile tagliare fette sottili, a dadi ed incidere tagli molto fini. Il coltello Santoku ha inoltre una lama efficace e larga, che richiede una tecnica di taglio leggermente diversa: è necessario tagliare direttamente verso il basso e poi staccare subito la lama dal tagliere. In questo modo, si otterrà un taglio pulito e dritto. Scegli il tuttofare giapponese, il quale renderà la preparazione dei piatti molto più facile! 

Coltelli per la carne

Probabilmente li conosci, questi sono i coltelli nei ristoranti per la tua gustosa carne. Ovviamente stiamo parlando dei coltelli per carne! Un buon pezzo di carne dovrebbe essere tagliato usando un buon coltello affilato. I coltelli da carne sono stati appositamente creati per rendere il taglio della carne facile e senza esercitare troppa pressione. I coltelli da carne possono essere di due tipi: con il bordo dentellato oppure con la lama liscia. La differenza sta nell'affilatura. I coltelli con la lama liscia possono essere affilati e tagliare in più facilmente, senza tirare la fibra attraverso la carne. I coltelli con il bordo dentellato invece, rimangono affilitati più a lungo e sono quindi perfetti per l'impiego nell'industria della ristorazione e del catering. Questo tipo di coltello non è ideale solo per tagliare la carne ma è anche un colpo nell'occhio a tavola. Questi coltelli sono disponibili con manici in diversi materiali, come ad esempio legno o acciaio inossidabile. 

Coltello multiuso

Questo coltello non dovrebbe mancare in nessuna cucina. Il coltello multiuso, conosciuto anche come coltello per verdure, può essere utilizzato per vari tipi di taglio: da quelli più sottili fino alla sbucciatura. You may also know this knife as an office knife, which refers to the word that was previously used for the pantry. Un coltello multiuso è un coltello da cucina molto pratico con una lama, che varia di lunghezza, dai 7 agli 11 centimetri. Tuttavia, nel mondo della cucina,  vi sono sempre dubbi sulla funzionalità del coltello multiuso in quanto viene spesso confuso con uno spelucchino o un coltello per la verdura. Se desideri tagliare in modo preciso, utilizza un coltello multiuso!

Spelucchino

Puoi certamente sbucciare una grande varietà di verdure con un coltello multiuso. Tuttavia, uno spelucchino è progettato per tagliare con precisione, grazie alla sensazione compatta e ferma nella tua mano. In aggiunta, lo spelucchino ti permetterà di tritare erbe aromatiche con facilità e tagliare fette sottili con l'aiuto della lama sottile. Potrai anche scegliere diversi materiali, in quanto i manici differiscono in base al produttore. Ad esempio, è possibile trovare manici fatti in plastica, legno o silicone. Con lo spelucchino, potrai sbucciare in modo veloce ogni tipo di verdure, il che lo rende un must-have per la tua cucina. 

Coltello per il pane

Con questo coltello, potrai tagliare dure croste di pane o baguette molto facilmente, senza schiacciare il pane. Il coltello per il pane ha una lama lunga e seghettata, la quale distribuisce in modo uniforme, la forza applicata. La lunghezza della lama è generalmente compresa