Assistenza clienti
Consegna gratuita per ordini oltre 99€
Pagamenti Sicuri con: PayPal, Carte di credito, Apple Pay
Reso semplice 14 giorni per cambiare idea
Consegna gratuita per ordini oltre 99€

Borsa frigo

10 prodotti:

Borsa frigo

Le giornate estive stanno arrivando di nuovo e questo significa temperature elevate! Con le giornate calde, tutti vogliamo rinfrescarci. Con il caldo è importante anche bere molto. Non vi piacciono nemmeno le bevande tiepide? Una borsa termica è la soluzione per mantenere freschi cibi e bevande. Sono disponibili in diversi colori, dal rosa al blu al giallo. C'è solo l'imbarazzo della scelta! La borsa termica è il compagno perfetto per una giornata fuori casa, un picnic, un'escursione o un'avventura in campeggio. Così potrete godervi il bel tempo e rinfrescarvi allo stesso tempo.

Come funziona un refrigeratore elettrico?

Un refrigeratore elettrico funziona come un normale frigorifero, ma su scala più piccola. Il refrigeratore utilizza un sistema di refrigerazione composto da un compressore, un evaporatore e un condensatore per abbassare la temperatura interna e mantenere freschi cibi e bevande. Il refrigerante assorbe il calore dal refrigeratore e lo trasferisce al condensatore all'esterno del refrigeratore, dove viene dissipato. In questo modo, la temperatura interna diventa sempre più bassa. Alcuni cool box elettrici hanno anche una funzione di congelamento e/o di riscaldamento, dandovi molta libertà su ciò che volete mettere nel cooler. I box sono facili da usare e possono essere collegati alla rete elettrica dell'auto, della barca o della roulotte. È tutto possibile e questo lo rende un prodotto conveniente.

Come funziona una borsa frigo con elementi refrigeranti?

Questo refrigeratore funziona in modo diverso da quello elettrico. In questo caso, non è necessario inserire una spina nella presa di corrente, perché il funzionamento del refrigeratore con elementi refrigeranti è diverso. Si tratta di una scatola separata e ben isolata. In questo refrigeratore passivo si inseriscono elementi di raffreddamento congelati, il che significa che è necessario metterli prima nel congelatore. Di solito sono riempiti con un liquido che rimane a basse temperature. In questo modo, abbassano la temperatura all'interno del refrigeratore, mantenendo freschi cibi e bevande. Non si manterranno freschi per un giorno intero con una temperatura elevata. Tuttavia, il vantaggio è che non si è vincolati all'elettricità. Sono quindi portatili e comodi da portare con sé. Potete quindi portare la borsa termica ovunque vogliate!

koelbox

Di che tipo di refrigeratore ho bisogno?

I principali refrigeratori sono quelli elettrici e quelli con elementi refrigeranti. Entrambi presentano vantaggi e svantaggi che possono influenzare la scelta. È quindi utile riflettere attentamente su quale sia l'opzione migliore per voi. Abbiamo quindi elencato tutto per voi.

Vantaggi e svantaggi di un refrigeratore elettrico

  • Facilità d'uso: innanzitutto sono molto semplici da usare e, una volta collegati alla rete elettrica, si accendono immediatamente.
  • Temperatura stabile: poiché questo refrigeratore funziona quando è collegato alla corrente elettrica, la temperatura rimane intorno agli stessi gradi Celsius. La temperatura esterna non influisce sull'interno del refrigeratore.
  • Funzione di congelamento e/o riscaldamento: alcuni refrigeratori elettrici dispongono di questa funzione, che non fa che aumentare le possibilità di utilizzo del refrigeratore.
  • Dipendente dall'elettricità: questo refrigeratore funziona solo quando è collegato alla rete elettrica. Questo potrebbe essere uno svantaggio quando si vuole trascorrere una giornata in spiaggia con il refrigeratore.
  • Meno portatile: le borse frigo elettriche tendono a essere più grandi e pesanti, il che le rende meno facili da trasportare.

Vantaggi e svantaggi delle borse frigo con elementi refrigeranti

  • Non dipendono dall'elettricità: queste borse frigo non dipendono dalla rete elettrica e possono quindi essere portate ovunque.
  • Facilità di trasporto: Poiché il refrigeratore con elementi refrigeranti è pensato per essere trasportato ovunque, è facile da trasportare.
  • Silenzioso: il refrigeratore non deve essere collegato alla rete elettrica, quindi non produce un rumore fastidioso.
  • Breve durata degli elementi di raffreddamento: Gli elementi di raffreddamento all'interno del dispenser finiscono per non essere più sufficientemente freddi per raffreddare correttamente l'interno.

Quanto tempo rimane freddo un refrigeratore?

In una giornata calda, si vuole godere il più a lungo possibile delle bevande fredde contenute nel refrigeratore. Un refrigeratore può rimanere freddo fino a 24 ore, a seconda di vari fattori come la temperatura ambiente, la qualità dell'elemento refrigerante e la frequenza di apertura del refrigeratore. È inoltre importante assicurarsi che la borsa frigo sia ben chiusa per mantenere l'aria fredda all'interno e l'aria calda all'esterno. In questo modo è possibile mantenere il contenuto fresco il più a lungo possibile. Un refrigeratore elettrico può raffreddare fino a circa 20 gradi al di sotto della temperatura ambiente. Supponiamo che nella roulotte ci siano 25 gradi, il refrigeratore può raffreddarsi di almeno 5 gradi. Quindi bisogna tenerne conto in una giornata ad alta temperatura. In generale, più grande è il refrigeratore e più elementi di raffreddamento vengono utilizzati, più a lungo il refrigeratore rimane freddo.

Di quanti litri di refrigeratore avete bisogno?

Oltre al fatto che i refrigeratori possono avere diverse funzioni, sono disponibili anche in diverse dimensioni. Queste dimensioni sono espresse in litri. Esistono borse frigo piccole e grandi; c'è un'opzione per ogni occasione. Dipende solo dalla quantità di cibo e bevande che si desidera portare con sé. Se si tratta di un breve picnic o di una gita in bicicletta, è consigliabile una mini borsa frigo da circa 10 o 12 litri. È sufficiente se volete portare con voi solo alcune bevande e un piccolo spuntino. Volete uscire per un'intera giornata con più persone? Allora una borsa termica da 20-30 litri è spesso sufficiente. Se avete intenzione di partire con un gruppo più numeroso, è consigliabile acquistarne una ancora più grande. È importante ricordare che le dimensioni della borsa frigo possono anche influire sulla sua capacità di raffreddamento e sulla durata del raffreddamento del contenuto. Infatti, una borsa termica più grande può richiedere più elementi refrigeranti per mantenere il contenuto alla giusta temperatura.

koelbox

Cosa si mette in una borsa frigo?

Oltre agli elementi refrigeranti della borsa frigo, è necessario anche avere lo spazio per trasportare cibo e bevande. Quali sono quindi le cose utili da portare con sé in una borsa termica di questo tipo? In realtà, si può portare tutto ciò che si desidera. Tuttavia, bisogna tenere presente che gli elementi di raffreddamento alla fine non saranno più abbastanza freddi da mantenere tutto freddo. È quindi necessario tenere d'occhio il cibo che si rovina quando diventa troppo caldo. Questo è un fenomeno che si vuole evitare. Pertanto, dovrete prestare maggiore attenzione ad alcuni prodotti rispetto ad altri. Oltre a cibi e bevande, nella borsa frigo si possono conservare anche medicinali e creme solari.

Come si mantiene una borsa frigo?

La borsa frigo contiene cibi e bevande e può capitare che l'acqua ghiacciata si sciolga. Questo può rendere l'interno del box sporco e umido. Può anche formarsi della muffa se non la si pulisce adeguatamente dopo una giornata trascorsa con la borsa frigo. Di seguito viene descritto come mantenere pulita una borsa termica di questo tipo.

  • Dopo aver utilizzato la borsa termica, pulirla immediatamente. Pulitela con acqua calda e un po' di detersivo per piatti. Assicuratevi anche di asciugarla bene. In questo modo si eviterà la formazione di muffa.
  • Non usare abrasivi o detergenti aggressivi per pulire il dispenser, perché potrebbero danneggiarne l'interno.
  • Controllate regolarmente che la guarnizione funzioni correttamente. Questa garantisce che l'aria calda proveniente dall'esterno non entri in contatto con la temperatura fredda all'interno del dispenser. Spesso si tratta di una striscia di gomma o di silicone attorno al coperchio. Se non funziona più, è necessario sostituirla.
  • Conservare il dispenser in un luogo fresco e asciutto ed evitare l'esposizione diretta alla luce del sole e alle alte temperature. Ciò può danneggiare l'isolamento della borsa termica e ridurne le prestazioni di raffreddamento.

Un refrigeratore può resistere alla pioggia?

Le borse frigo non sono progettate per essere lasciate fuori sotto la pioggia, perché molte borse frigo non sono completamente impermeabili e possono lasciar passare l'acqua se esposte alla pioggia. Se si prevede di utilizzare un dispenser all'esterno e si prevede pioggia, è consigliabile posizionarlo su un'area elevata, come un tavolo o un'altra superficie rialzata, per evitare che l'acqua penetri nel dispenser. È inoltre consigliabile coprire la borsa termica con un telo o un parapioggia per evitare che l'acqua entri nella borsa.

Di che materiale sono fatte le nostre borse frigo?

La borsa termica è spesso un contenitore facilmente trasportabile e viene portata ovunque con voi. Per questo motivo deve essere in grado di resistere a una manipolazione un po' brusca. Una borsa frigo è costituita principalmente da plastica, sia all'esterno che all'interno. Le pareti interne contengono schiuma rigida per l'isolamento. In questo modo il contenuto viene mantenuto fresco e la temperatura ambiente non influisce sull'interno della borsa termica. All'interno della borsa termica sono presenti elementi di raffreddamento per mantenere bassa la temperatura del contenuto. Questi contengono un determinato liquido. Si tratta di un guscio di plastica o di metallo riempito con un gel a base d'acqua o una soluzione di poliacrilato di sodio. Si lasciano congelare e poi si mettono nella borsa termica.

koelbox

Marche di box refrigerati

Nella nostra gamma, abbiamo diversi marchi che offrono box refrigeranti. Polarbox ha un'ampia gamma di box refrigeranti. Sono disponibili in diversi colori pastello, quindi potete scegliere anche il vostro colore preferito! Sia che vogliate uscire per un giorno o fare una passeggiata, Polarbox è pronto per ogni occasione. Polarbox è pronto per ogni occasione. È possibile scegliere tra box frigo da 12 e 20 litri. Oltre a Polarbox, anche Cosy & Trendy fa parte della nostra gamma. Si tratta di borse frigo pratiche ma buone. Anche questo marchio ne ha da 12 litri, ma anche da 24 litri. Questi refrigeratori sono anche elettrici, quindi sono utili sia in viaggio che in location. Infine, anche la borsa frigo Sunnylife fa parte della gamma. Con questa borsa termica, potrete rubare la scena. Ha un bel colore e un altoparlante bluetooth incorporato! Con una capacità di 15 litri, avrete abbastanza bevande da portare con voi in questa bella giornata in spiaggia.

Qual è la differenza tra una borsa frigo e una borsa termica?

Esistono molti modi per tenere al fresco cibi e bevande. Sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Per esempio, c'è la borsa frigo. Questa è molto più piccola della borsa termica, ma quali sono le differenze? Le descriviamo di seguito.

  • Le dimensioni: le borse frigo sono molto più grandi delle borse frigo. Quindi si può mettere molto di più in queste borse.
  • Portabilità: le borse frigo sono comunque facili da trasportare. Anche le borse frigo più piccole sono facili da trasportare. Se si opta per una borsa frigo di grandi dimensioni, invece, questo diventa più difficile.
  • Materiale: le borse frigo sono costruite in modo robusto e possono resistere alle sollecitazioni. Le borse frigo, invece, sono fatte di un materiale completamente diverso e sono meno resistenti.
  • Prezzo: le borse frigo sono un'opzione più economica rispetto alle borse frigo. Questo perché tendono ad essere più piccole e sono fatte di un materiale diverso.

A cosa dovete prestare attenzione quando acquistate una borsa frigo?

Non vedete l'ora che tornino le calde giornate estive? Se è così, una borsa frigo è sicuramente il modo per rinfrescarvi di nuovo. In tal caso, dovrete innanzitutto scoprire qual è la borsa termica più adatta a voi e quali sono i punti a cui dovete prestare attenzione. Per semplificare il più possibile le cose, i punti sono descritti di seguito.

  • Capacità: scegliete una borsa termica con una capacità sufficiente per le vostre esigenze. Pensate bene a quanti cibi e bevande volete portare con voi e per quanto tempo volete tenerli al fresco. Questo vi aiuterà a decidere quanto grande o piccola debba essere la borsa termica.
  • Portabilità: volete portare con voi la borsa termica durante una gita di un giorno? Allora è opportuno che la sua portabilità sia buona. Naturalmente, questo vale anche per i picnic o le giornate in spiaggia, anche se non dovrete portarla in giro così tanto. Pensate a quanto sia importante per voi la portabilità e tenetene conto nella vostra scelta.
  • Marchio: vedete un buon marchio tra le nostre opzioni? Allora potete approfondire la questione e acquistare una buona borsa termica.
  • Prezzo: se avete in mente un budget per il box frigo, questo non è affatto un problema. Cookinglife offre cool box di diverse fasce di prezzo.
  • Il tipo di borsa frigo: Esistono diversi tipi di box refrigeranti, tra cui il box refrigerante elettrico e quello con elementi refrigeranti. Scoprite voi stessi cosa vi piace di più.

Volete acquistare un cool box?

Siete convinti di acquistare un cool box? Così potrete trascorrere un'estate rinfrescante! Con la borsa frigo, portate con voi le vostre bevande e i vostri cibi preferiti. Andate in spiaggia o organizzate un picnic: tutto è possibile. Volete utilizzare presto il cool box? Cookinglife ve li invierà al più presto una volta completato l'ordine!

Torna all'inizio della pagina
Cookinglife | Recensioni: 3.7/5 - 3.054 recensioni
Le vostre preferenze in materia di cookie

Questo sito web utilizza cookie che sono necessari per il funzionamento tecnico del sito e vengono sempre impostati. Altri cookie, destinati ad aumentare la comodità di utilizzo del sito, a scopi pubblicitari diretti o a facilitare l'interazione con altri siti web e social network, vengono impostati solo con il vostro consenso.

Impostazioni dei cookie

Questo sito web utilizza cookie che sono necessari per il funzionamento tecnico del sito e vengono sempre impostati. Altri cookie, destinati ad aumentare la comodità di utilizzo del sito, a scopi pubblicitari diretti o a facilitare l'interazione con altri siti web e social network, vengono impostati solo con il vostro consenso.